Seguici su

Sci Alpinismo

Sci alpinismo, i convocati dell’Italia per il debutto in Coppa del Mondo a Val Thorens: 12 azzurri in gara, c’è Giulia Murada

Pubblicato

il

Giulia Murada

Mancano ormai pochi giorni al debutto stagionale della Coppa del Mondo di sci alpinismo 2023-2024, che prenderà il via questo fine settimana sulle nevi francesi di Val Thorens. Sabato 25 e domenica 26 novembre si disputerà dunque la prima tappa del massimo circuito della disciplina che si appresta a fare il suo grande esordio olimpico a Milano-Cortina 2026.

La località transalpina ospiterà sabato una sprint femminile ed una sprint maschile (l’inizio della fase finale è previsto alle ore 11.00), mentre domenica ci sarà spazio per la staffetta mista (tutte le gare saranno visibili in streaming su ISMF Live). Entrambe le specialità fanno parte del programma a cinque cerchi nella prossima edizione dei Giochi.

La delegazione azzurra in Francia sarà composta dai seguenti atleti, convocati dal direttore tecnico azzurro Fabio Meraldi: Giulia Compagnoni, Alba De Silvestro, Mara Martini, Katia Mascherona, Lisa Moraschini, Giulia Murada (seconda nella classifica generale della Coppa del Mondo 2022-2023), Robert Antonioli, Michele Boscacci, Giovanni Rossi, Rocco Baldini, Luca Tomasini e Nicolò Canclini.

CONVOCATI ITALIA SCI ALPINISMO PER VAL THORENS

FEMMINILE: Giulia Compagnoni, Alba De Silvestro, Mara Martini, Katia Mascherona, Lisa Moraschini, Giulia Murada.

MASCHILE: Robert Antonioli, Michele Boscacci, Giovanni Rossi, Rocco Baldini, Luca Tomasini, Nicolò Canclini.

Foto: FISI/Pentaphoto