Seguici su

Senza categoria

Scherma: quinto posto per le spadiste azzurre a Legnano. Vince l’Ucraina

Pubblicato

il

Italia spada femminile scherma

Il primo appuntamento della Coppa del Mondo di spada femminile si chiude senza podi per l’Italia. Dopo l’individuale di ieri anche nella gara a squadre odierna il quartetto azzurro composto da Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria, Alberta Santuccio si è fermato nei quarti di finale per mano dell’Ucraina.

Proprio le ucraine hanno poi conquistato la vittoria in una finale che si è decisa all’ultima stoccata contro la Corea del Sud con il punteggio di 41-40. Sul podio ci è poi salita anche la Polonia, che ha battuto Hong Kong nella finalina per il terzo posto per 45-34.

Come detto l’Italia si è fermata poco prima della zona medaglie. Le azzurre si sono arrese all’Ucraina con il punteggio di 45-36 al termine di una sfida che ha sempre visto le azzurre inseguire fin dai primi assalti.

Il quartetto italiano si è comunque riscattato negli assalti per i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto. Prima il sofferto successo contro la Francia per 37-35 e poi successivamente con la Cina con il punteggio di 34-25.

FOTO: Pier Colombo