Seguici su

Senza categoria

Ranking ATP, Fabio Fognini ha già guadagnato 16 posizioni! E se avanzasse ancora a Metz…

Pubblicato

il

Fabio Fognini

Fabio Fognini continua nel proprio incedere a Metz (Francia). Nell’ATP250 transalpino il ligure sta riscoprendo antiche sensazioni e nella partita di oggi, valida per gli ottavi di finale, contro il kazako Alexander Bublik (n.32 del mondo) l’ha dimostrato. Con il punteggio di 4-6 7-6 (7) 7-6 (5), Fabio l’ha spuntata, mettendo in mostra alcuni colpi del suo repertorio.

Nei quarti di finale ci sarà da affrontare il vincente della sfida tra Lorenzo Sonego e il sorprendente giordano Shelbayh. C’è quindi l’eventualità di un derby contro il vincitore del torneo l’anno passato. Sul cammino di Fognini ci potrebbe essere poi in semifinale uno tra i due francesi Humbert e Mayot e in un’eventuale Finale il russo Karen Khachanov.

Nei fatti Fognini ha guadagnato, con i risultati conseguiti sul veloce indoor francese, 16 posizioni rispetto all’inizio di questa settimana e vedremo se questa progressione continuerà. Vi proponiamo quindi un aggiornamento della sua situazione di classifica, legata alle prestazioni a Metz, oltre che le prospettive di ranking nel caso in cui l’avventura nel torneo dovesse proseguire.

Di seguito le proiezioni del ranking ATP di Fabio Fognini:

RANKING ATP FABIO FOGNINI 

Ranking di lunedì 6 novembre: 409 punti, 147° posto.

Ranking in caso di vittoria agli ottavi: 454 punti, 131° posto virtuale.

Ranking in caso di vittoria ai quarti: 499 punti, 126° posto virtuale.

Ranking in caso di vittoria in semifinale: 559 punti, 112° posto virtuale.

Ranking in caso di vittoria in finale: 659 punti, 93° posto virtuale.

Foto: LiveMedia/Roberta Corradin – LivePhotoSport.it