Seguici su

Senza categoria

Golf: Alex Noren vola al Bermuda Championship 2023. Lo svedese al comando dopo il primo giro

Pubblicato

il

Alex Noren

Magnifica performance di Alex Noren nel primo giro del Bermuda Championship 2023. Lo svedese, 41 anni e un digiuno in fatto di successi (tutti sull’European Tour: non ha mai vinto sul PGA) che dura da 5, è infatti al comando con uno spettacolare -10. I suoi 61 colpi sono record personale: il precedente primato era di 63 nel secondo giro dell’AT&T Byron Nelson.

Senz’altro Noren è stato aiutato dalle condizioni semplici, in una giornata finita per oscurità con ancora pochi golfisti a dover terminare. Al secondo posto con -8 un quartetto tutto USA formato da Vince Whaley, Robert Garrigus, Dylan Wu e D.J. Trahan.

Golf: buona partenza di Francesco Molinari, 8° al Nedbank Challenge 2023. Quartetto al comando

Molto ampio il novero dei sesti a -7: insieme al giapponese Satoshi Kodaira e al tedesco Matti Schmid ci sono il veterano Stewart Cink, Davis Riley, Ryan Brehm, Ryan Gerard, Austin Smotherman e D.A. Points. Di loro, qualche rimpianto ce l’hanno Cink e ancor più Gerard, che senza un doppio bogey (per l’uno) e una combinazione doppio bogey-bogey (per l’altro) avrebbero messo sulla carta un -9 e un -10.

Ma questa è anche la giornata in cui Adam Long ha deciso di piazzare un altro record. Già capace di essere il primo giocatore da 31 anni a questa parte a centrare ogni singolo fairway allo Shriners Children’s Open, qui chiude 26° a -5 le prime 18 buche, ma poco importa: allunga la sequenza a quota 69, superando ampiamente i 59 che furono di Brian Claar.

Foto: LaPresse