Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Il feeling con la Red Bull è cresciuto nelle qualifiche”

Pubblicato

il

Max Verstappen

L’olandese Max Verstappen ha ottenuto la pole position del GP di Abu Dhabi, ultimo round del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista di Yas Marina, il campione del mondo in carica è stato il migliore in quest’ultimo time-attack stagionale a precedere la Ferrari del monegasco Charles Leclerc e la McLaren dell’australiano Oscar Piastri, anche se su quest’ultimo è da verificare la sua condotta per impeding su Pierre Gasly.

Non è stato un fine settimana così semplice per Max, che ha fatto fatica a trovare il feeling giusto con la sua monoposto. Tuttavia, quando c’è stato il momento di andare all’attacco del tempo, Verstappen ha fatto vedere delle cose eccezionali nel corso di questo sabato. Terza pole consecutiva per lui su questa pista.

E’ stato un week end molto strano quello che abbiamo vissuto. Fortunatamente, nelle qualifiche abbiamo trovato l’assetto giusto con la macchina e siamo riusciti a risolvere i nostri problemi. Vedremo domani cosa accadrà in gara, ma solitamente la domenica siamo molto competitivi. Vedremo“, le parole di Verstappen.

Attendiamo l’esito della gara di domani soprattutto per la sfida del secondo posto del Mondiale Costruttori tra Ferrari e Mercedes.

Foto: LaPresse