Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Confortato dal ritmo nella Sprint Race, peccato per l’incidente nella Shootout”

Pubblicato

il

Fernando Alonso

Fernando Alonso ha concluso all’undicesimo posto la Sprint Race del GP del Brasile, terzultimo appuntamento del Mondiale 2023 di F1. Il pilota spagnolo dell’Aston Martin non ha ottenuto punti, riservati ai primi otto classificati, anche per via dell’incidente nella Sprint Shootout a precedere la gara di 24 giri.

Alonso, infatti, è venuto a contatto nel corso della SQ1 del time-attack con l’Alpine del francese Esteban Ocon. Percorrendo la S Senna, Ocon ha perso il controllo della monoposto per il sottosterzo, andando a impattare la parte sinistra della monoposto di Nando. Per questo l’asturiano si è dovuto classificare 15°.

Avevamo un buon ritmo e siamo riusciti a recuperare alcune posizioni. Sono contento della prestazione nella Sprint Race. Vediamo come andrà a domenica, dal momento che avremo una posizione migliore“, ha commentato ai microfoni di Sky Sports. Fernando, infatti, scatterà dalla quarta casella nella gara domani.

Mi dispiace da un lato perché avremmo potuto ottenere qualche punto, ma meglio che quell’episodio sia capitato oggi e non venerdì, visto che la gara dal punteggio maggiore è quella della domenica“, ha aggiunto l’alfiere della scuderia britannica.

Foto: Lapresse