Seguici su

Ciclismo

Ciclocross: l’Italia ha trovato una stella. Stefano Viezzi vince ancora in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Due gare, due vittorie. L’Italia ha trovato la sua stella nel ciclocross, anche se a livello junior: la Coppa del Mondo al momento è solo di Stefano Viezzi che a Dublino coglie il secondo successo consecutivo. 

L’azzurro, già trionfatore la settimana scorsa in quel di Troyes, si è imposto davanti al belga Arthur Van Den Boer e all’olandese Keije Solen, rafforzando la leadership.

Le parole del ct Daniele Pontoni: “Stefano ha confermato le qualità messe in mostra in queste settimane. E’ un ragazzo tranquillo, che ama la natura e l’aria aperta, ma quando gareggia mostra una determinazione incredibile. Anche questa volta ha eseguito alla perfezione il piano che avevamo concordato, forzando quando era il momento e andando a cogliere questo bel successo. Adesso guardiamo con fiducia alla prossima prova di Namur”.

Il commento di Viezzi: “Sapevo di essere il punto di riferimento per gli altri. Nella prima parte ci siamo studiati, poi qualcuno ha preso l’iniziativa. Io ho lasciato fare. Ad un giro e mezzo dal termine ho provato a forzare il ritmo e sono riuscito a prendere un vantaggio che ho poi mantenuto fino alla fine. Vorrei ringraziare ancora una volta la Federazione, Daniele Pontoni che mi segue con attenzione, tutto lo staff, i miei genitori, il mio preparatore e il mio club, che mi mette sempre nelle condizioni di poter allenarmi e progredire”.

Foto: Federciclismo