Seguici su

Tennis

Chi è il prossimo avversario di Fabio Fognini a Metz? Top-30 casalingo con un precedente

Pubblicato

il

Fabio Fognini

Fabio Fognini ha sconfitto Lorenzo Sonego in due rapidissimi set e si è qualificato alle semifinali del torneo ATP 250 di Metz. Il tennista ligure ha dominato il derby contro il piemontese, imponendosi con il punteggio di 6-1, 6-2 e proseguendo così la propria avventura sul cemento della località francese, dove è entrato in tabellone grazie a una wild card.

Fabio Fognini affronterà il francese Ugo Humbert, anch’egli reduci da un derby vinto in due set (6-3, 7-5 contro Mayot). In palio la qualificazione all’atto conclusivo da disputare contro il vincente del confronto tra il russo Shevchenko e il francese Herbert. Il 36enne, che ha iniziato la settimana da numero 147 al mondo e che ora è già diventato numero 126 virtuale, ha agguantato la prima semifinale stagionale e ora vuole continuare a sorprendere nel torneo a cui partecipa grazie a una wild card.

Il ligure ha disputato soltanto un precedente contro Ugo Humbert, che ha 11 anni meno di lui e che è l’attuale numero 23 al mondo: il transalpino vinse ai sedicesimi di finale del Masters 1000 di Roma nel 2020 con il punteggio di 7-5, 7-6(4) sulla terra rossa della capitale, mentre domani si giocherà sul cemento indoor.

I migliori risultati stagionali di Ugo Humbert? I Challenger vinti a Cagliari e Bordeaux, i quarti al Masters 1000 di Shanghai, la semifinale all’ATP 500 di Basilea, i quarti di finale negli ATP 500 di Washington e Pechino, le semifinali ad Atlanta e Newport. Fognini ha vinto soltanto sei partite nel 2023, spingendosi fino al terzo turno al Roland Garros e ai sedicesimi di finale degli Internazionali d’Italia.

Foto: LiveMedia/Roberta Corradin – LivePhotoSport.it