Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5: l’Eboli trova il Barcellona nel sorteggio della Futsal Champions League

Pubblicato

il

Eboli Calcio a 5_Divisione

Dopo aver superato gli ostacoli relativi alla prima parte del suo cammino europeo, il Città di Eboli, campione d’Italia in carica della Serie A di calcio a 5, ha conosciuto il nome dei suoi avversari per quanto riguarda il girone conclusivo della Futsal Champions League, verso le finals 2023-2024.

Ai campani sono toccati in sorte: i fortissimi spagnoli del Barcellona, che certamente saranno i favoriti della pool, i francesi dell’Etoile Lavalloise e infine i lettoni del Riga Futsal Club, che fra l’altro saranno anche la formazione che ospiterà il raggruppamento in match che si dispueranno fra il 28 novembre e il 3 dicembre prossimi.

Il sorteggio si è così definito: 4 gironi, 16 squadre. La vincente di ogni singola pool va alle finals del 2-5 maggio 2024 per cercare di alzare la cielo la Futsal Champions League provando a succedere, nell’albo d’oro, al Mallorca Palma Futsal, che per quest’anno si trova nel Girone D.

Di seguito tutti i sorteggi e le informative di organizzazione circa le squadre ospitanti le singole pool.

Gruppo A: Barça (ESP), Etoile Lavalloise (FRA), Città di Eboli (ITA), Riga Futsal Club (LVA)*

Gruppo B: Benfica (POR), Kairat Almaty (KAZ), Dobovec (SVN), Prishtina 01 (KOS)*

Gruppo C: Sporting CP (POR)*, Sporting Anderlecht Futsal (BEL), Loznica-Grad 2018 (SRB), Haladás (HUN)

Gruppo D: Mallorca Palma Futsal (ESP)*, Hit Kyiv (UKR), Olmissum (CRO), Lubawa (POL)

*Organizzatrici dei gironi

Il turno elite prevede minitornei in sede unica e si giocherà dal 28 novembre al 3 dicembre. Le quattro vincitrici dei gironi accederanno alle finals del 2/3 e 4/5 maggio, con la squadra ospitante da confermare.

Foto: Divisione Calcio a 5