Seguici su

Biathlon

Biathlon, Lukas Hofer: “Non vedo l’ora di ripartire, posso aiutare la squadra a crescere”

Pubblicato

il

Lukas Hofer

Il biathlon italiano riabbraccia finalmente Lukas Hofer. Dopo una stagione passata vissuta praticamente sempre lontano dalle gare, il 34enne altoatesino ritrova le sensazioni della gara e sarà presente ad Oestersund, sede della prima tappa di Coppa del Mondo.

Un anno passato veramente difficili per Hofer, che ha accusato numero problemi fisici. L’azzurro era riuscito a prendere parte alla sprint di Obertilliach in Ibu Cup e successivamente aveva gareggiato nella tappa di Oberhof, prendendo parte alla sprint, all’inseguimento, all’individuale e alla staffetta.

Adess finalmente Hofer è tornato in squadra ed ha espresso tutta la sua felicità: “Mi sento bene. Posso ancora dare tanto al biathlon. Siamo riusciti a mettere a posto i problemi che ho avuto in tutti questi mesi, sembra che gli accorgimenti trovati stiano funzionando”.

Sugli obiettivi della stagione: “Non ho obiettivi precisi, voglio solamente tornare a gareggiare con serenità, pensando solamente a divertirmi. Se tutto funziona sono tranquillo e le prestazioni arrivano. Ogni gara che riesco a fare sono più che contento, non vedo l’ora di ripartire. Ormai sono un veterano, è vero, voglio contribuire a far crescere i nostri compagni e mettermi al servizio della squadra”.

FOTO: LaPresse