Seguici su

Basket

Basket, Ettore Messina tuona: “Se giochiamo così col Monaco ne prendiamo 120”

Pubblicato

il

Ettore Messina

L’ennesima sconfitta, questa volta arrivata anche con una dote di punti subiti pesantissima. Nella conferenza post partita di Eurolega fra la sua Olimpia Milano e il Maccabi Tel Aviv, finita 90-98 per gli israeliani, Ettore Messina non le ha mandate a dire. Il tecnico delle “Scarpette Rosse”, nella sala stampa del Forum, si è assunto le sue responsabilità richiamando però i giocatori a un maggior senso di responsabilità.

“Giovedì – ha detto proiettandosi verso il prossimo, immediato turno di stagione regolare nella competizione continentale – abbiamo un test contro una squadra di attaccanti pazzesca come è il Monaco. Se replichiamo la prestazione di stasera ne pigliamo 120. Noi storicamente abbiamo sofferto in attacco, oggi se segni 90 punti e perdi la partita, come a Berlino, sono cose preoccupanti.  Per me vedere questa cosa qua, mi umilia come allenatore, per usare una parola pesante: io passo per essere un difensivista. La cosa che mi preoccupa di più è l’atteggiamento, che non è competitivo”.

Poi ha aggiunto: “Noi lo abbiamo sempre avuto, anche con campioni che non erano grandi difensori, come ad esempio Rodriguez o Datome, perché avevamo la volontà di aiutare e proteggere, oggi non vedo questo atteggiamento. È preoccupante essere qui a valutare questo, è una cosa che non ci fa star bene.” Al momento l’Olimpia Milano, dopo aver recuperato il ruolino pieno di marcia, occupa la 15ma posizione della graduatoria: il suo record parla di 1 vittoria a fronte di 4 sconfitte.

Foto MarcoBrondi // CIAMILLO-CASTORIA