Seguici su

Senza categoria

Alexander Zverev riceve una maxi multa per maltrattamenti alla ex compagna. Rischio processo

Pubblicato

il

Alexander Zverev dovrà pagare una multa di 450.000 euro per lesioni personali, dopo che nei confronti del tennista tedesco è stata emessa un’ordinanza penale. A riferire la notizia è stato un portavoce del tribunale del distretto berlinese di Tiergarten. Il Pubblico Ministero aveva chiesto una sanzione in 90 rate giornaliere da 5.000 euro ciascuna. Ricordiamo che l’atleta è accusato di aver maltrattato fisicamente Brenda Patea, sua ex compagna e madre della figlia nata nel marzo 2021.

La lite risalirebbe a maggio 2020, mentre la richiesta di sanzione era stata presentata lo scorso luglio. Il teutonico ha presentato ricorso contro l’ordinanza e, se si dovesse arrivare al processo, Patea si costituirà parte civile. In passato Olga Sharypova, ex di Zverev, aveva dichiarato di avere subito violenza domestica, ma le sue accuse erano rimaste fuori dai tribunali.

Nel frattempo Alexander Zverev sta giocando il match di secondo turno al Masters 1000 di Parigi-Bercy contro il francese Ugo Humbert. L’attuale numero 9 del ranking ATP è in piena corsa per la qualificazione alle ATP Finals, il torneo di fine stagione riservato ai migliori otto tennisti dell’annata agonistica, in programma al PalaAlpitour di Torino dal 12 al 19 novembre.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità
Pubblicità