Seguici su

Pallavolo

Volley, Perugia giocherà il Mondiale per Club! Alla difesa del titolo, l’Halkbank Ankara svela le partecipanti

Pubblicato

il

Perugia volley

Il Mondiale per Club 2023 di volley maschile andrà in scena a Bangalore (India) dal 6 al 10 dicembre. All’evento avrebbero dovuto partecipare le ultime due finaliste della Champions League, ma le due formazioni polacche (lo ZAKSA Kedzierzyn-Kozle, al terzo successo continentale consecutivo, e lo Jastrzebski Wegiel) hanno rinunciato a prendere parte alla rassegna iridata.

Subentrano così altre due realtà europee, ovvero le semifinaliste perdenti dell’ultima edizione della massima competizione continentale. Sono stati proprio i turchi dell’Halkbank Ankara, trascinati dalla stella Nimir Abdel-Aziz, a ufficializzare sui social la propria partecipazione al Mondiale per Club e a svelare le altre partecipanti, tra cui spicca anche Perugia.

I Block Devils, che in primavera hanno perso la semifinale contro lo ZAKSA, cercheranno di confermarsi sul trono del Pianeta dopo il successo ottenuto lo scorso anno a Betim regolando Trento nell’atto conclusivo. La corazzata di Simone Giannelli e Wilfredo Leon partirà con i favori del pronostico, ma non dovrà sottovalutare l’Halkbank Ankara e le due rivali brasiliane: il Sada Cruzeiro e l’Itambe Minas, finaliste del Sudamericano.

Completeranno la rosa delle partecipanti i giapponesi del Suntory Sunbirds (Campioni d’Asia) e i padroni di casa dell’Ahmedabad Defenders, sulla carta le compagini meno quotate del lotto. Di seguito il quadro dettagliato delle formazioni che prenderanno parte al Mondiale per Club 2023 di volley maschile.

PARTECIPANTI MONDIALE PER CLUB VOLLEY

Sir Sicoma Perugia (Italia)

Halkbank Ankara (Turchia)

Sada Cruzeiro (Brasile)

Itas Minambe (Brasile)

Suntory Sunbirds (Giappone)

Ahmedabad Defenders (India)

Foto: Photo LiveMedia/Loris Cerquiglini