Seguici su

Senza categoria

Il Bologna stende il Verona guadagnandosi gli ottavi di finale della Coppa Italia

Pubblicato

il

Moro Bologna Lapresse

La terza e ultima partita di martedì 31 ottobre va ufficialmente in archivio. Nella sfida fra Bologna e Verona, valida per il secondo turno della Coppa Italia 2023-2024, ecco come sono andate le cose.

La cronaca

Al Renato Dall’Ara a partire forte sono gli ospiti, che sfornano conclusioni a ripetizione, sino al palo di Cruz, occasione più nitida di tutte per gli scaligeri, al 34′. Poi si svegliano gli emiliani: prima occasione, primo tiro in porta e gol di Moro, che in area si dimostra, su una situazione confusa, il più lesto di tutti a indirizzare in maniera vincente verso la porta dei Veneti. E’ 1-0, il risultato con cui si va al riposo.

Nella ripresa gli uomini di Thiago Motta, forti del vantaggio, controllano il match con più tranquillità. Al 63′ arriva il raddoppio: conclusione di Ndoye, respinta di Perilli e tap-in di Van Hooijdonk per il 2-0, che chiude il conto, anche perché otto minuti dopo, al 71′, l’Hellas si ritrova in dieci a causa dell’espulsione comminata a Serdar.

La squadra di Baroni non riesce di fatto più a reagire. I rossoblu congelano il match vincendo la gara e passando al prossimo turno della Coppa Italia 2023-2024 dove, agli ottavi di finale, incontreranno i campioni in carica dell’Inter.

Foto: Lapresse