Seguici su

Golf

Golf, Open de España: Jon Rahm cerca la quarta affermazione per superare la leggenda Seve Ballesteros

Pubblicato

il

Nel weekend dal 12 al 15 di ottobre i riflettori del DP World Tour si sposteranno in Spagna ed in particolare sul Club de Campo Villa di Madrid, dove si terrà la 31a edizione dell’Acciona Open de España, primo di due tornei consecutivi ospitati dalla penisola iberica.

L’uomo più atteso non può che essere Jon Rahm, beniamino di casa, tre volte vincitore nelle ultime quattro edizioni e grande trascinatore del team europeo nella recente vittoria alla Ryder Cup romana. Il basco va a caccia del quarto successo in questo torneo, cifra che gli permetterebbe di superare il mito Seve Ballesteros, con cui al momento è appaiato a quota tre successi.

Tra i protagonisti annunciati anche un altro degli “eroi” del Marco Simone come Justin Rose, ma anche tanti spagnoli, a partire da Rafa Cabrera Bello, unico ad essere riuscito ad inserirsi nel regno di Rahm con una vittoria nel 2021. Saranno due i portacolori dell’Italia nella capitale spagnola: Guido Migliozzi ed Edoardo Molinari.

Il Club de Campo Villa di Madrid è un par 71 di 7112 yards. Ospita per la quattordicesima volta l’Open ed è tra i percorsi più prestigiosi di Spagna. Possiede due campi, uno dei quali (Amarillo) è stato disegnato proprio dal sopraccitato Seve Ballesteros, assoluto punto di riferimento per il golf spagnolo.

Foto: LaPresse