Seguici su

Golf

Golf, Matthieu Pavon completa l’opera e vince l’Open di Spagna. Edoardo Molinari chiude in top30

Pubblicato

il

Matthieu Pavon

Una vittoria schiacciante, un torneo dominato dall’inizio alla fine. Vittoria wire-to-wire (guidando cioè la classifica dal primo turno fino al termine) per il francese Mathieu Pavon all’Open di Spagna 2023 sul DP World Tour. Quattro round perfetti per il transalpino sul percorso del Club de Campo Villa de Madrid, che nessuno ha saputo interpretare come lui.

Il punteggio finale per Pavon recita -23, raggiunto grazie ad una sequenza di 63 68 66 64. Anche nell’ultimo giorno Pavon ha saputo ritoccare il suo score di ben 7 colpi, chiudendo un round con sette birdie e nessun bogey. Nel totale delle 72 buche del torneo, i bogey per lui sono stati solo tre, a fronte di ben 26 birdie.

Il più vicino al vincitore alla fine è stato il sudafricano Zander Lombard, che ha chiuso con il punteggio di -19 grazie ad un 64 finale che gli ha permesso di scalare una posizione in graduatoria. Terza piazza a -18 per chi quella posizione l’ha persa, ovvero l’inglese Nathan Kimsey.

Quarta piazza in coabitazione tra il paraguayano Fabrizio Zanotti ed il tedesco Marcel Siem, autore di una furiosa rimonta nel quarto round, chiuso con un incredibile 61. 10 colpi guadagnati grazie a due eagle e sette birdie per il miglior round dell’intero torneo. Giro solido per Edoardo Molinari, che chiude 28° a -10.

Foto: LaPresse