Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Joao Almeida: “Vorrei fare il Tour de France. Il Giro per me sta diventando ripetitivo”

Pubblicato

il

Joao Almeida

Joao Almeida svela i progetti del suo 2024. Il corridore lusitano della UAE Emirates pensando ai “Grandi Giri” dell’anno prossimo vorrebbe cambiare un po’ il suo piano d’azione focalizzandosi sul Tour de France per poi, magari, pensare alla Vuelta saltando, almeno per la stagione in arrivo, il Giro d’Italia.

In una chiacchierata fatta con i canali stampa della federazione ciclista portoghese ha spiegato: “Mi piacerebbe fare il Tour de France, perché ho fatto il Giro molte volte e sta diventando un po’ ripetitivo – come ha tradotto il sito Spazio Ciclismo –. Mi piacerebbe anche fare il Giro del Delfinato o il Giro di Svizzera e altre corse di questo tipo. Forse anche le classiche delle Ardenne. Avere nuove sfide è importante per un corridore”.

Poi in merito alla Vuelta, che nel 2024 “sconfinerà” per partire da Lisbona, la capitale del suo Portogallo, ha detto: “Succede molto raramente che un grande giro parta dal nostro Paese, quindi penso che sarebbe molto bello fare la Vuelta. È qualcosa di molto speciale”.

Le idee sono quindi state esposte, ora bisognerà vedere se i desideri del classe 1998 potranno realizzarsi, all’interno di una squadre che ha come stella polare il fenomeno sloveno Tadej Pogacar.

Foto: Lapresse