Seguici su

Calcio

Chi sono i giocatori di Malta? Gli avversari dell’Italia ai raggi X: attenzione a Teuma e Guillaumier

Pubblicato

il

L’Italia si prepara per il suo primo match della finestra di ottobre per quanto riguarda le Qualificazioni verso i Campionati Europei di Germania 2024 che si giocherà sabato sera alle ore 20.45 allo stadio San Nicola di Bari.

L’avversaria sarà Malta, allenata da una vecchia conoscenza del calcio italiano come Michele Marcolini. I “Cavalieri di San Giovanni” sono al momento il fanalino di coda del girone, avendo totalizzato solamente sconfitte ma, rispetto alle edizioni precedenti, dimostrando di stare bene in campo e di vendere comunque sempre cara la pelle.

Ma, quali sono i giocatori più interessanti della nazionale biancorossa? L’elemento di maggiore spicco è, senza dubbio, il difensore centrale Teddy Teuma del Reims (valore 5.0 milioni di euro). Tutti gli altri, oggettivamente, sono di ben altro lignaggio. Partendo dal mediano Matthew Guillaumier che gioca in Polonia nell0 Stal Mielec, quindi il difensore Zach Muscat che gioca in Portogallo nel Farense.

Un altro giocatore che milita all’estero è l’ala sinistra Jurgen Degabriele (Hibernians-Scozia), compagno di squadra di Ferdinando Apap, difensore centrale. Un altro elemento che milita in Portogallo è Cain Attard (Belenenses),  mentre Yannic Yankam gioca nel Birkirkara a Malta.

CONVOCATI MALTA

PORTIERI: Bonello (Hamrun Spartans), Al Tumi (Sliema Wanderers), Galea (Valletta)

DIFENSORI: Apap (Hibernians), Steve Borg (Hamrun Spartans), Zavh Muscat (Farense), Pepe (Birkirkara), Shaw (Hibernians), Jean Borg (Sliema Wanderers)

CENTROCAMPISTI: Corbalan (Hamrun Spartans), Attard (Belenenses), Camenzuli (Hamrun Spartans), Magri Overend (Floriana), Pisani (Santa Lucia), Guillaumier (Stal Mielec), Nikolai Muscat (Marsaxlokk), Kristensen (Hibernians), Paiber (Valletta), Yankam (Birkirkara), Teuma (Reims), Joseph Essien Mbong (Hamrun Spartans), Vella (Floriana)

ATTACCANTI: Degabriele (Hibernians), Jones (Notts County), Nwoko (Floriana), Paul Mbong (Birkirkara), Montebello (Hamrun Spartans), Satariano (Birkirkara)

Foto: LaPresse