Seguici su

Calcio

Calcio, finisce 1-1 il match tra Udinese e Lecce. Al rigore di Thauvin risponde Piccoli

Pubblicato

il

Il primo dei due incontri del lunedì della nona giornata della Serie A 2023-2024 vede un pareggio con il punteggio di 1-1 tra Udinese e Lecce. Alla Dacia Arena del capoluogo friulano i padroni di casa passano a condurre ad inizio di secondo tempo, ma i giallorossi reagiscono e si riportano in parità. A questo punto in classifica i bianconeri si portano a quota 6 punti (6 pareggi), con appena 2 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, mentre il Lecce rimane in una comoda metà classifica, decimo con 13 punti a braccetto con la Lazio.

L’Udinese si è disposta in campo con il 3-5-2 con Silvestri in porta, difesa con Perez, Bijol e Kabasele, quindi a centrocampo Ferreira, Samardzic, Walace, Pereyra e Kamara, mentre la coppia di attaccanti era composta da Thauvin, Success. I salentini hanno risposto con il solito 4-3-3 con Falcone tra i pali, difesa composta da Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo, in mediana Oudin, Ramadani e Kaba. quindi tridente composto da Almqvist, Krstovic e Strefezza

Il primo tempo vede le due squadre provare a organizzare qualche sortita offensiva, ma di occasioni vere e proprie non se ne vedono molte. La ripresa prende il via con il primo vero e proprio scossone dell’incontro. Dalla fascia destra sfonda Ebosele che arriva fino sul fondo e crossa in mezzo. Falcone non è perfetto, la palla si impenna, ci prova Success di testa a porta vuota, ma la difesa salva sulla linea. La palla arriva tra i piedi di Pereyra a pochi passi dalla porta vuota. Gendrey interviene alla disperata e colpisce l’argentino. Calcio di rigore inevitabile. Thauvin va dal dischetto ed è 1-0.

Il Lecce si scuote e inizia a alzare il proprio baricentro fino a trovare il pareggio al minuto 83. Cross dalla destra di Sansone, nel cuore dell’area si catapulta Piccoli che, in allungo, supera Silvestri per l’1-1. Il finale della partita vede saltare gli schemi e le due squadre provano a vincerla. Il punteggio, tuttavia, non cambia e Udinese-Lecce finisce sul punteggio di 1-1.

Foto: LaPresse