Seguici su

Calcio

Calcio femminile: l’Inter si impone a Napoli nella 5^ giornata di Serie A, ancora bene il Como

Pubblicato

il

Si sono disputate quest’oggi le prime due partite della quarta giornata della Serie A di calcio femminile 2023/2024. Alle ore 12:30 c’è stata la sfida tra Inter e Napoli, mentre alle ore 18:00 è andata in scena la partita Sassuolo-Como. Andiamo a vedere tutto quello che è successo.

Allo Stadio Ernesto Breda l’Inter ha sconfitto il Napoli per 2-0. Un goal per tempo per la squadra lombarda: Flaminia Simonetti ha portato in vantaggio le nerazzurre al 30′, poi al 46′ è arrivato il gol del definitivo 2-0 di Michela Cambiaghi. Grazie a questo successo il gruppo di Rita Guarino ha raggiunto momentaneamente la Fiorentina al terzo posto in classifica a quota 10 punti.

Nell’altro match di giornata il Como ha confermato di essere un’ottima squadra, vincendo per 2-1 sul campo del Sassuolo. Decisivo l’autogol di Benedetta Orsi al 90+1′, dopo le reti di Dominika Skorvankova (per la compagine lombarda al 19′) e Annahita Zamanian (al 67′). Con questo risultato il Como si è portato a 10 punti e ha dunque agganciato la Fiorentina (che ha una partita in meno) e l’Inter; il Sassuolo, invece, è rimasto fermo in ottava posizione con soltanto un punto.

Foto: LaPresse