Seguici su

Basket

Basket, Reyer Venezia e Trento vanno a caccia della prima vittoria stagionale in EuroCup

Pubblicato

il

Aamir Simms

È iniziata oggi un’altra settimana e si avvicina dunque sempre più il momento delle competizioni europee per club di basket. Tra le compagini che giocheranno in questi giorni ci saranno anche la Reyer Venezia e Trento, che scenderanno in campo nella quarta giornata di EuroCup, cercando di cambiare marcia dopo un inizio complicatissimo. 

La prima squadra a giocare sarà la Reyer Venezia nel gruppo A: i ragazzi di Neven Spahija, reduci dalle sconfitte contro London Lions, Paris e Hapoel Tel Aviv, affronteranno domani sera in casa alle ore 20:00 la Joventut Badalona, con l’obiettivo di trovare la prima gioia stagionale in Europa.

Vincere non sarà però per niente facile, perché dall’altra parte si presenterà una squadra di ottimo valore. Infatti, la Joventut, attualmente quinta nel gruppo B con due successi e una sconfitta, può contare su diversi giocatori di qualità, come ad esempio Deshaun Thomas (finora per lui 15.7 punti di media), Vladimir Brodziansky (13,7 punti e 5.0 rimbalzi a partita fino ad adesso), Pau Ribas (11.0) e il centro Ante Tomic (9.3 punti e 9.3 rimbalzi). Ora non resta che aspettare domani per scoprire come l’esito del match. 

Come la Reyer Venezia, anche Trento ha iniziato il percorso europeo con tre ko consecutivi (contro Ulm, JL Bourg e Gran Canaria). Per questo motivo, ora ai ragazzi di Paolo Galbiati servirà assolutamente una reazione per evitare di perdere troppo terreno rispetto alle posizioni utili per qualificarsi per la fase a eliminazione diretta.

L’occasione giusta potrebbe essere quella di mercoledì, quando Trento affronterà in trasferta il Liektabelis (palla a due alle ore 18:00), squadra lituana che finora ha vinto soltanto un match (contro l’Aris) su tre partite (le sconfitte sono arrivate contro il Buducnost e l’Aris). La compagine italiana ha le carte in regola per vincere la partita, a patto che riesca ad arginare le offensive di Gemidinas Orelik (15.3 punti e 6.0 rimbalzi a match finora), Deividas Sirvydis (14.5 punti di media fino ad adesso), Gabrielius Maldunas (10.3 punti e 6.0 rimbalzi a sfida).

Credit: Ciamillo