Seguici su

Basket

Basket femminile, Schio vuole rialzarsi subito, Bologna a Battipaglia

Pubblicato

il

Campobasso-Roma

Si disputa tra domani e domenica la terza giornata della Serie A1 di basket femminile. Si parte sabato con protagoniste la Virtus Bologna e la Reyer Venezia, due delle favorite nella corsa al titolo. Entrambe sono impegnate in trasferta, con le emiliane che andranno a far visita al Battipaglia, ancora a caccia della prima vittoria, mentre le venete giocheranno a Brescia, contro un Brixia, reduce dalla netta sconfitta con Bologna.

Domenica, invece, si parte dalla Sardegna, dove la Dinamo Sassari ospita l’Oxygen Roma Basket, con le capitoline ancora a caccia della prima vittoria settimanale. Torna in campo, dopo una settimana di stop, la Passalacqua Ragusa, che ospita tra le sue mura la Geas Sesto San Giovanni, in una delle sfide probabilmente più attese del weekend.

Dopo aver conquistato la prima, storica, vittoria nel massimo campionato torna nuovamente sul parquet amico il Sanga Milano, che ospita il Faenza. Per le meneghine la chance di un secondo successo in quello che, sulla carta, è una sfida che vale già una buona fetta di salvezza. L’ultima partita in programma vede la Famila Schio voler tornare subito al successo dopo il ko nel derby con Venezia, ma avversaria di giornata un Campobasso che fino a ora è riuscito a vincere entrambi i match disputati.

CALENDARIO TERZA  GIORNATA SERIE A1 FEMMINILE 

SABATO 14 OTTOBRE
O.ME.P.S. Battipaglia – Virtus Segafredo Bologna
RMB Brixia Basket – Umana Reyer Venezia

DOMENICA 15 OTTOBRE 
Dinamo Banco di Sardegna – Oxygen Roma Basket
Passalacqua Ragusa – Allianz Sesto San Giovanni
Repower Sanga Milano – E-Work Faenza
Famila Schio – La Molisana Magnolia Campobasso

Riposa: Alama San Martino di Lupari

Credit Ciamillo