Seguici su

Senza categoria

ATP Vienna, Paolo Bertolucci esalta Jannik Sinner dopo la vittoria contro Medvedev

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Una vittoria esaltante. Jannik Sinner ha completato con successo il proprio percorso a Vienna. In un ATP500 decisamente nobile e la cui valenza è affine a un 1000 per la portata degli avversari sconfitti, l’altoatesino si è concesso il secondo successo consecutivo contro Daniil Medvedev, tennista che fino all’atto conclusivo di Pechino aveva i connotati dell’Enigma per il tennista nostrano.

Contrariamente a quanto è accaduto in Cina, la vittoria sul veloce indoor austriaco è stata costruita sulla capacità di adattarsi a un match di grande fisicità e, nello stesso tempo, in cui le risorse mentali hanno avuto un peso rilevante. Sinner si è dimostrato migliore in quello in cui il russo sa eccellere, ovvero la capacità di incidere da fondo. Jannik ha trovato la strada, esaltando le proprie caratteristiche di colpitore puro e trovando anche delle variazioni sul tema in grado di far saltare il banco.

Ecco che a rimanere colpito da quanto fatto da Jannik è stato anche Paolo Bertolucci, ex tennista di alto livello e ora apprezzata voce tecnica a Sky Sport: “Immenso Sinner!“, il Tweet di Bertolucci. Un commento coinciso che dice tutto quanto è accaduto nel corso delle oltre tre ore di gioco.

L’azzurro è atteso ora a una chiusura di stagione dove il Masters1000 di Parigi-Bercy ha un po’ il sapore della tappa di passaggio a questo punto, pensando con ambizione alle ATP Finals e alle Finali di Coppa Davis.

Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Martin Steiger