Seguici su

Senza categoria

ATP Anversa 2023, Yannick Hanfmann e Alexander Shevchenko agli ottavi di finale, eliminati Marozsan e Gasquet

Pubblicato

il

Yannick Hanfmann

In attesa della sfida tra Luca Nardi e Dominic Thiem che chiuderà il programma odierno, sono arrivati i risultati di questa giornata nell’ATP250 di Anversa. Sul veloce indoor belga non sono mancati i riscontri rilevanti. Si conferma la difficoltà di ripetersi da un torneo all’altro ed è il caso dell’ungherese Fabian Marozsan.

Il magiaro (n.65 del ranking), spintosi ai quarti di finale del Masters1000 di Shanghai (Cina), si è arreso al cospetto del non irresistibile Juan Pablo Varillas (n.69 del ranking) sullo score di 7-6 (7) 6-4. Il sudamericano negli ottavi di finale giocherà contro il russo Alexander Shevchenko: 6-7 (5) 7-6 (5) 6-3 lo score in favore del n.83 del ranking contro il francese Benjamin Bonzi (n.89 ATP), che aveva piegato nell’ultimo turno delle qualificazioni Giulio Zeppieri.

Uscita di scena inattesa anche per il transalpino Richard Gasquet: il n.62 ATP è stato battuto dal tedesco Maximilian Marterer (n.127 del mondo) sullo score di 6-3 6-4. Quest’ultimo affronterà negli ottavi il vincente del confronto tra l’altro tedesco Dominik Koepfer e il portoghese Nuno Borges.

Successo, a conclusione, del teutonico Yannick Hanfmann (n.56 del mondo) contro il padrone di casa, Alexander Blockx (n.646 del ranking) con il punteggio di 6-4 7-6 (3). La maggior esperienza di Hanfmann è venuta fuori e negli ottavi di finale affronterà il vincente del confronto tra Nardi e Thiem.

Foto: LaPresse