Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, i convocati dell’Italia per la qualificazione olimpica a Laval nel Boulder & Lead

Pubblicato

il

Laura Rogora

L’appuntamento è fissato a Laval, in Francia da giovedì 26 a domenica 29 ottobre. Sono queste le indicazioni da tenere a mente in riferimento alla tappa transalpina che ospiterà l’evento di qualificazione olimpica, a livello continentale, dell’arrampicata sportiva. Si tratta della nuova specialità della combinata Boulder & Lead, che farà il proprio debutto nei Cinque Cerchi a partire dalla prossima edizione parigina.

Le gare si terranno presso l’Espace Mayenne e assegneranno due pass individuali (uno per genere) ai due migliori atleti. In casa Italia saranno sei a gareggiare, ovvero tre donne e tre uomini, che vorranno centrare l’obiettivo olimpico. Si tratta di Laura Rogora, Camilla Moroni, Giorgia Tesio, Marcello Bombardi, Filip Schenk e Giorgio Tomatis.

Un programma in cui il tutto si deciderà domenica 29 ottobre, giornata in cui ci saranno la finale femminile e quella maschile, programmate rispettivamente alle ore 09.30 e alle ore 14.30. La selezione del Bel Paese si augura di arricchire quindi il contingente ai Giochi, ricordando che Matteo Zurloni è riuscito a già a staccare il biglietto per Parigi a metà dello scorso agosto, grazie al trionfo nei Mondiali di Berna nella gara di speed maschile.

Foto: LaPresse