Seguici su

Senza categoria

WTA Osaka 2023: Putintseva sconfigge Savinykh e vola ai quarti. Eliminata Podoroska

Pubblicato

il

Yulia Putintseva

È terminata da poco la terza giornata del WTA 250 di Osaka. Tra la notte italiana e questa mattina si sono disputati sul cemento giapponese l’ultimo match valido per il primo turno e i primi quattro ottavi di finale e lo spettacolo non è mancato. Andiamo a vedere tutto quello che è successo.

Nell’incontro valido per il primo turno, Xinyu Wang (testa di serie n.3) ha avuto la meglio sulla svizzera Jil Teichmann con il punteggio di 7-6(3) 6-3. La cinese ha così raggiunto agli ottavi di finale la padrona di casa Himeno Sakatsume: le due si affronteranno domani e in palio ci sarà il quarto contro la kazaka Yulia Putintseva (n.6 del seeding), uscita vincitrice quest’oggi dalla sfida contro la russa Valeria Savinykh con un nettissimo 6-1 6-2.

Eliminata l’argentina Nadia Podoroska (n.5 del torneo), sconfitta dalla giapponese Mai Hontama con un doppio 6-3, mentre ha passato il turno Anna Kalinskaya, che è stata capace di battere la britannica Harriet Dart per 7-6(5) 6-2. Ai quarti di finale la russa affronterà statunitense Ashlyn Krueger, brava quest’oggi a superare la francese Jessika Ponchet per 6-4 6-1.

I RISULTATI DI GIORNATA 

PRIMO TURNO
Xin. Wang (CHN) (3) – J. Teichmann (SUI) 7-6 6-3

OTTAVI DI FINALE
Y. Putintseva (KAZ) (6) – V. Savinykh (RUS) 6-1 6-2
A. Kalinskaya (RUS) – H. Dart (GBR) 7-6 6-2
M. Hontama (JPN) – N. Podoroska (ARG) (5) 6-3 6-3
A. Krueger (USA) – J. Ponchet (FRA) 6-4 6-1

Foto: LaPresse