Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, Fabio Quartararo cade rovinosamente a Motegi e manca la top10

Pubblicato

il

Si chiude nella maniera peggiore il venerdì di Fabio Quartararo nel Gran Premio del Giappone, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato di Motegi il pilota del team Yamaha, infatti, dopo aver fatto vedere sprazzi interessanti, ha concluso nella ghiaia della pista nipponica, rimanendo lontano dalla top10.

Il miglior tempo è stato fissato da Brad Binder che ha stampato un clamoroso 1:43.489 (spazzando via l’1:43.790 di Jorge Lorenzo) precedendo per appena 29 millesimi Francesco Bagnaia, abile a trovare il giro giusto proprio in extremis. Terza posizione per Aleix Espargarò a 295 millesimi, quarta per Jorge Martin a 354, quinta per Marco Bezzecchi a 456, mentre è sesto Fabio Di Giannantonio a 458.

Il francese, invece, si è fermato nella ghiaia di curva 10 dopo una brutta caduta dovuta, a quanto pare, a un problema al freno anteriore: “Sto bene, ho preso solo una storta alla caviglia destra e mi fa male il collo a causa dell’impatto, ma sto bene. Come si evolverà? Non lo so, sorpresa. È doloroso, ma non ci posso fare nulla, sfortunatamente. Ma ora è il passato, dobbiamo guardare avanti e fare il meglio che possiamo”.

VIDEO: LA CADUTA DI FABIO QUARTARARO



Foto: LiveMedia/Alessio Marini