Seguici su

Calcio

Sorteggio Europa League, la composizione dei gironi. Le avversarie di Roma e Atalanta

Pubblicato

il

Europa League

Pochissimi istanti fa direttamente dal Grimaldi Forum di Montecarlo, si sono svolti i sorteggi per la fase a gironi della UEFA Europa League 2023/2024. Nella giornata di ieri si sono disputate le ultimissime partite di ritorno dei Playoff e oggi, a partire dalle 13.00, direttamente dalle estrazioni delle urne sono stati composti i singoli gironi dell’edizione che verrà. Ricordiamo, ovviamente, che a essere presenti nel sorteggio c’erano due italiane: la Roma di José Mourinho e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

La sorte ha accompagnato le due compagini, favorendo leggermente i giallorossi. I capitolini prenderanno parte alla seconda manifestazione europea per club all’interno del Gruppo G e dovranno affrontare Slavia Praga, Sheriff Tiraspol e Servette. Tutti avversari che, sulla carta, sembrano alquanto abbordabili. I bergamaschi invece  dovranno vedersela, nel Gruppo D, con Sporting, Sturm Graz, Rakow.

Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora

Occhio soprattutto ai portoghesi, squadra insidiosa e tutt’altro che semplice da affrontare. Girone di ferro poi per l’italiano Roberto De Zerbi, che dovrà affrontare Ajax, Marsiglia e AEK Atene. Ma ecco di seguito tutti i gironi della nuova UEFA Europa League 2023/2024.

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE 2023/2024: I GIRONI

GRUPPO A

West Ham, Olympiacos, Friburgo, TSC Backa Topola

GRUPPO B

Ajax, Marsiglia, Brighton, AEK Atene

GRUPPO C

Rangers, Real Betis, Sparta Praga, Aris Limassol

GRUPPO D

Atalanta, Sporting, Sturm Graz, Rakow

GRUPPO E

Liverpool, LASK, Union Saint Gilloise, Tolosa

GRUPPO F

Villareal, Rennes, Maccabi Haifa, Panathinaikos

GRUPPO G

Roma, Slavia Praga, Sheriff Tiraspol, Servette

GRUPPO H

Bayer Leverkusen, Qarabag, Molde, Hacken

Foto: LaPresse