Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Fiorentina-Atalanta: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Pubblicato

il

Charles De Ketelaere

La Serie A 2023/2024 prosegue spedita dopo aver rispettato un periodo di stop di due settimane per favorire le gare delle Nazionali sparse per il mondo. Adesso però, la massima serie italiana, è pronta a scendere nuovamente in campo e già nella giornata di ieri ha regalato tantissime emozioni. A partire da Juvenths-Lazio con i bianconeri in grado di stendere gli avversari per 3-1, passando per il derby di Milano stravinto dall’Inter: manita al Milan, 5-1, e dominio assoluto.

Pareggio del Napoli in serata con il Genoa. Ma oggi, domenica 17 settembre non mancherà lo spettacolo e, alle 18.00, la Fiorentina di Vincenzo Italiano si scontrerà con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Un match entusiasmante almeno sulla carta, con due squadre che sanno regalare emozioni.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Diamo un’occhiata, adesso, alle probabili formazioni. In porta ballottaggio serratissimo tra Terracciano e Christensen. In difesa spazio a Dodò, Milenkovic, Ranieri e Biraghi. Il centrocampo invece, sarà formato da Arthur e Mandragora in posizione arretrata. In avanti, Nico Gonzalez, Bonaventura e Kouamè, supporteranno l’unica punta che dovrebbe essere, salvo sorprese, Nzola.

Passiamo adesso all’Atalanta di Gasperini. In porta Musso vedrà davanti a sé il terzetto difensivo composto da Toloi, Scalvini e Kolasinac. A centrocampo scenderanno in campo dal 1′ Zappacosta, De Roon, Ederson e Ruggeri. Koopmeiners giocherà a supporto e dietro De Ketelaere e Scamacca. Adesso non resta che attendere: poi sarà Fiorentina-Atalanta.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-ATALANTA

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Kouamè; Nzola. All. Italiano

  • Indisponibili: Castrovilli, Pierozzi, Mina
  • Squalificati: Maxime Lopez (1)
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini
  • Indisponibili: Tourè
  • Squalificati: –

CALENDARIO FIORENTINA-ATALANTA

Domenica 17 settembre

Ore 18.00 – Fiorentina-Atalanta – Diretta tv su Zona DAZN. Diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA FIORENTINA-ATALANTA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: Zona DAZN, per gli abbonati.
  • Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.

CHI E’ L’ARBITRO DI FIORENTINA-ATALANTA

PAIRETTO

IMPERIALE – DI GIOIA

IV:       DI BELLO

VAR:     MARIANI

AVAR:     MERAVIGLIA

Foto: LaPresse