Seguici su

Basket

NBA, Lillard vola a Milwaukee da Antetokounmpo! I dettagli della mega-trade a tre squadre

Pubblicato

il

Damian Lillard

A poche settimane dall’inizio della stagione, si materializza un clamoroso scambio di mercato a tre squadre che rischia di stravolgere le possibili gerarchie nella corsa al titolo NBA per il 2023-2024. Damian Lillard si è trasferito nella Eastern Conference ma non ai Miami Heat, bensì ai Milwaukee Bucks, formando una nuova coppia stellare con Giannis Antetokounmpo.

L’ormai ex giocatore dei Blazers è finito infatti all’interno di una mega-trade che ha coinvolto tre franchigie e otto atleti. Ecco i dettagli dell’operazione: Milwaukee prende Lillard; Portland riceve Jrue Holiday, Deandre Ayton, Toumani Camara, la prima scelta 2029 dei Bucks e la possibilità di scambiare la scelta sempre con i Bucks nel 2028 e nel 2030; Phoenix ingaggia Jusuf Nurkic, Grayson Allen, Nassir Little e Keon Johnson.

Da segnalare che, secondo ESPN, Holiday non dovrebbe rimanere ai Blazers e verrà probabilmente ceduto altrove. Da questa trade le squadre che escono sicuramente più rafforzate sono Milwaukee (che prende una vera superstar cedendo due pedine importanti del suo quintetto) e Phoenix (che migliora la profondità del roster, rinunciando al centro titolare), entrambe a caccia del bersaglio grosso, mentre Portland comincia ufficialmente la sua ricostruzione.

Foto: Lapresse