Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

MotoGP

MotoGP, Michele Pirro sostituirà Enea Bastianini nel team ufficiale della Ducati

Pubblicato

il

Una sostituzione obbligata. Come comunicato due giorni fa, Enea Bastianini si è sottoposto a un doppio intervento chirurgico dopo la rovinosa caduta patita al via del GP di Catalogna, undicesimo round del Mondiale 2023 di MotoGP. Un crash che ha coinvolto diversi piloti e costringerà Bastianini ad affrontare un long-lap penalty nel primo GP in cui sarà in sella alla Ducati ufficiale.

Le operazioni alla caviglia e alla mano sinistra sono perfettamente riuscite, ma chiaramente servirà tempo per la riabilitazione. Per questo, il romagnolo non potrà disputare i prossimi tre GP in calendario, ovvero i weekend di Misano, in India e in Giappone.

In un’intervista a moto.it, Michele Pirro, collaudatore della Ducati, ha confermato che sarà lui a sostituire Bastianini nella scuderia Factory fino a quando non sarà in grado di competere. Pirro affronterà il fine-settimana di Misano con il Team Aruba, sfruttando la wild card messa a disposizione, mentre in India e in Giappone correrà con la squadra ufficiale.

Foto: Valerio Origo

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI