Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Abbiamo uno stile di guida troppo diverso dagli altri, i test? Li attendo da tutto quest’anno”

Pubblicato

il

Passano le gare ma non la frustrazione per Fabio Quartararo. Il pilota della Yamaha ha infatti ottenuto la tredicesima piazza in occasione del GP di San Marino, dodicesima tappa del Motomondiale 2023 di MotoGP andata in scena questo weekend al circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico. Il francese ha rimediato un gap di +15.898 punti rispetto al leader Jorge Martin, mostrando le stesse criticità di sempre.

Un risultato che, purtroppo, non fa più notizia per il transalpino, desideroso di affrontare gli attesissimi test al via domani decisivi per il suo futuro: “Sono la cosa che più aspetto di quest’anno – ha detto Quartararo ai media – Non mollo, anche se le posizioni non sono quelle che desideriamo“.

Fabio ha poi analizzato la sua prestazione, ponendo il focus sui soliti problemi: “Facciamo già fatica sul passo rispetto ai piloti di vertice e se non riusciamo a superare piloti che sono più lenti di oltre mezzo secondo è frustrante. Ma purtroppo fa parte di quest’anno. Non riusciamo a sorpassare e soprattutto, come dico da diversi anni, lo stile di guida che abbiamo, rispetto agli altri, è totalmente diverso, quindi è davvero molto complicato”.

Foto: Live Photo Sport