Seguici su

Calcio

Calendario Genk-Fiorentina, Conference League: quando si gioca, data, programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Con la nuova settimana che si appresta a cominciare, inizieranno ufficialmente le fasi a gironi delle coppe europee, tra cui quella della Conference League 2023-2024, competizione in cui è presente la Fiorentina di Vincenzo Italiano: la finalista della scorsa edizione del trofeo esordiranno in Belgio, alle 18.45 di questo giovedì, sul campo del Genk per la prima sfida del girone F.

La Fiorentina ha come obiettivo quello di riprendersi ciò che è sfuggito a Praga lo 7 giugno con il West Ham: per farlo, i Viola hanno dovuto superare il Rapid Vienna nel playoff, riuscendo a imporsi per 2-0 nel ritorno al Franchi grazie alla doppietta di Nico Gonzalez, dopo che in Austria era arrivata una sconfitta per 1-0. I toscani hanno già quindi superato un ostacolo importante, visto che nei gironi il livello medio delle partecipanti è più basso di quello del Rapid, e adesso l’attenzione si focalizzerà sulle sei partite del raggruppamento.

Il primo avversario della Viola sarà il Genk, la formazione più forte insieme al Besiktas presente nella terza fascia del sorteggio di Montecarlo: i belgi hanno fatto da “gambero” in quest’estate, visto che i biancoblu si erano qualificati per il secondo turno preliminare di Champions League, turno in cui è arrivata un’eliminazione sorprendente con il Servette. Successivamente, il Genk è stato estromesso anche dall’Europa League per merito dell’Olympiacos, infine i “Puffi” sono riusciti a risolvere la pratica Adana Demirspor ai calci di rigore nel playoff.

La sfida tra Genk e Fiorentina, il cui via è programmato per le 18.45 di giovedì alla Luminus Arena di Genk, sarà visibile in tv su Sky Sport Arena, mentre la diretta streaming sarà garantita da DAZN, Sky Go e Now Tv.

CALENDARIO GENK-FIORENTINA CONFERENCE LEAGUE 2023-2024

Giovedì 21 settembre

Ore 18.45 Genk-Fiorentina – Diretta tv su Sky Sport Arena, Diretta streaming su DAZN, Sky Go e Now Tv

PROGRAMMA GENK-FIORENTINA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta TV: Sky Sport Arena.

Diretta streaming: DAZN, Sky Go, Now Tv.

Foto: Lapresse