Seguici su

Beach Soccer

Beach soccer femminile, l’Italia cede ai rigori alla Repubblica Ceca e viene eliminata

Pubblicato

il

Dopo aver chiuso in vantaggio i primi due tempi, la Nazionale italiana femminile cede ai calci di rigore alla Repubblica Ceca nell’ultima giornata del Girone A della Euro Beach Soccer League in corso di svolgimento ad Alghero e saluta la manifestazione.

Le Azzurre, infatti, hanno terminato il proprio girone al secondo posto con 3 punti conquisati, ma vengono eliminate a causa della peggior differenza reti rispetto alla Spagna: alle semifinali, infatti, accedono le prime classificate dei tre gruppi e la miglior seconda. Perdendo, anche se ai rigori, la Nazionale italiana infatti non conquista alcun punto.

Dopo aver chiuso avanti 2-1 il primo tempo grazie a due gol di Privitera, con Novotna a segno per le ceche, l’Italia allunga anche nella seconda frazione grazie alla doppietta di Santos e alla rete di Maiorca. Le reti Matejkova e Culova, però, tengono le avversarie a due marcature di distanza dopo che la Repubblica Ceca si era momentaneamente trovata in svantaggio 4-1.

La Nazionale azzurra, però, subisce la rimonta ceca nel terzo tempo sotto i colpi di Culova che, grazie alla doppietta in questa frazione, firma la personale tripletta.

Le squadre vanno dunque ai supplementari dopo il 7-7 maturato nei tempi regolamentari, ma le altre due marcature di Privitera non bastano a piegare la Repubblica Ceca in gol con Matejkova e Jungova.

Si va quindi ai calci di rigore dove sbagliano prima le ceche con Dlouha, ma poi gli errori di Naticchioni e Olivieri condannano l’Italia.

Foto: comunicato FIGC