Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, GP Gran Bretagna 2023: highlights e sintesi. Espargarò sorpassa Bagnaia all’ultimo giro

Pubblicato

il

Aleix Espargaro

Aleix Espargarò ha vinto il GP di Gran Bretagna in sella alla sua Aprilia: lo spagnolo si è reso protagonista di una rimonta vertiginosa sul circuito di Silverstone e a metà dell’ultimo giro ha operato uno splendido sorpasso risolutore nei confronti di Francesco Bagnaia.

Il ribattezzato Pecco aveva inscenato un duello rusticano con Marco Bezzecchi, ma quest’ultimo è caduto quando mancavano 15 giri al termine, sbagliando totalmente una frenata e finendo malamente nella ghiaia. Bagnaia ha poi dovuto battagliare con lo scatenato Aleix Espargarò. Gli ultimi tre giri, sotto una pioggia sempre più insistente, sono stati particolarmente palpitanti e il Campione del Mondo si è dovuto arrendere nella tornata conclusiva.

Francesco Bagnaia ha comunque allungato in testa alla classifica generale, visto che Bezzecchi è caduto e Jorge Martin si è dovuto accontentare della sesta posizione con la Ducati del Team Pramac. Brad Binder ha completato il podio, esultando con una tonica KTM davanti alla Aprilia clienti di Miguel Oliveira e all’altra ufficiale di Noale guidata da Maverick Vinales.

Sesto posto di Jorge Martin davanti a Luca Marini (Ducati Mooney VR46), all’altra KTM di Jack Miller e alla seconda Ducati Pramac di Johann Zarco. Fabio Quartararo mesto 15mo con la Yamaha, si sono ritirati Enea Bastianini, Marc Marquez e Alex Marquez. Di seguito gli highlights e la sintesi del GP di Gran Bretagna 2023, tappa del Mondiale MotoGP andata in scena sul circuito di Silverstone.

VIDEO HIGHLIGHTS GP GRAN BRETAGNA MOTOGP 2023

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: MotoGP com Press