Seguici su

Senza categoria

US Open, Jannik Sinner: “A Parigi con l’approccio sbagliato, ora gioco per non commettere lo stesso errore”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Imparare dai propri errori. E’ stata una stagione sulla terra rossa complicata per Jannik Sinner dopo la semifinale persa a Montecarlo contro Holger Rune. L’altoatesino ha fatto fatica a ritrovarsi e l’eliminazione al secondo turno contro il tedesco Daniel Altmaier al Roland Garros, è stata l’emblema di quanto le cose non siano andate per il verso giusto.

A Parigi la partita del secondo turno non è stata giocata con la mentalità giusta. E’ un qualcosa che non si può accettare e non replicherò nella prosecuzione del mio percorso. Si può perdere, ma non in questo modo“, la reazione di Sinner poco dopo il ko.

Come riportato dal Guardian, Jannik ha agito senza più farsi condizionare dalle situazioni attorno a sé, pensando partita dopo partita. “E’ stata una lezione e cercherò di non replicare lo stesso errore a New York, avendo lo stesso approccio che ho avuto a Wimbledon. Quella sconfitta mi ha fatto capire molte cose, soprattutto sul modo di vivere la quotidianità e di prepararsi all’evento. Ora sto lavorando bene e mi sento pronto“, ha precisato il nostro portacolori.

A questo punto, non resta che attendere i riscontri del campo. Sinner inizierà la sua avventura agli US Open martedì 29 agosto contro il tedesco Yannick Hanfmann.

Foto: LaPresse