Seguici su

Calcio

Quanti soldi guadagna Lukaku alla Roma? Le cifre dello stipendio e il costo del cartellino

Pubblicato

il

Romelu Lukaku

Alla fine di una lunga estate ricca di colpi (inclusi quelli di scena come l’addio di Matic ad esempio), la Roma di José Mourinho ha e avrà il tanto atteso attaccante: Romelu Lukaku. Una corsa che sembrava interminabile e soprattutto si pensava potesse portare in un vicolo cieco, lasciando i giallorossi orfani di una punta, seppur nelle prime due giornate Andrea Belotti non sia rimasto troppo in penombra con due reti nella gara di esordio e un assist contro il Verona.

In ogni caso adesso il mister portoghese avrà a disposizione un’arma in più nel reparto avanzato e, nonostante l’avvio altalenante e non certamente indimenticabile, c’è da chiedersi: ma la Roma, adesso, a cosa può puntare? L’acquisto del belga è un rinforzo di spessore che aumenta nettamente il bagaglio offensivo giallorosso. Se la scintilla con Dybala dovesse scoccare sin da subito magari si potrà assistere a una nuova Lu-La anzi a una nuova Lu-Dy. Di certo i capitolini avranno l’obbligo di puntare a un posizionamento in Champions League.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Tornando al presente invece, oggi sarà il Lukaku-day. L’attaccante ex Inter è atteso nella Capitale: arriverà a Ciampino intorno alle 17.00. Il calciatore giungerà in prestito secco da oltre 5 milioni di euro, questo l’accordo con il Chelsea. A Lukaku andranno 7,5 milioni di euro per 10 mesi e la Roma è disposta a coprire tutto l’ingaggio. Ancora questione di qualche ora insomma e poi ci saranno visite mediche e la firma del contratto: la fumata bianca è vicina.

Foto: LaPresse