Seguici su

Calcio

Quando le semifinali dei Mondiali di calcio femminile? Spagna-Svezia e Australia-Inghilterra: programma, orari, tv

Pubblicato

il

Australia calcio femminile

Siamo prossimi ai titoli di coda di questa edizione dei Mondiali 2023 di calcio femminile. E’ tempo di semifinali e sono quattro le squadre in ballo per il titolo iridato: Spagna, Svezia, Australia e Inghilterra. Il primo confronto sarà ad Auckland tra la Spagna e la Svezia.

Si prospetta una sfida tra modo di intendere il calcio in maniera molto diversa: le qualità tecniche e di palleggio delle iberiche contrapposte alla fisicità abbinata alla concretezza delle scandinave. Si profila una partita aperta a qualsiasi risultato e vi potrebbero essere i rigori a decidere.

Stesso discorso nella seconda semifinale tra australiane e inglesi. Le aussie probabilmente sono state quelle che hanno convinto maggiormente nel rapporto tra quantità e tecnica in mezzo al campo. La formazione campione d’Europa ha un po’ balbettato, specie negli ottavi di finale contro la Nigeria. Vedremo se le Matildas sapranno continuare il sogno.

La copertura televisiva delle semifinali dei Mondiali di calcio femminile 2023 avrà il seguente palinsesto: la prima semifinale sarà trasmessa su Rai 2 HD, mentre la seconda su RaiSport HD. In streaming ci sarà il servizio RaiPlay.

SEMIFINALI (Orari italiani)

Martedì 15 agosto

10:00 Spagna vs Svezia all’Eden Park (Auckland/Tāmaki Makaurau) – Diretta tv su Rai 2 HD

Mercoledì 16 agosto

12:00 Australia vs Inghilterra al Stadium Australia di Sydney – Diretta tv su Rai Sport HD

MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2023: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta tv: la prima semifinale sarà trasmessa su Rai 2 HD, mentre la seconda su RaiSport HD.

Diretta streaming: RaiPlay

Foto: LaPresse