Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Manchester City-Siviglia, Supercoppa Europea: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Pubblicato

il

La nuova stagione del calcio internazionale entra ufficialmente nel vivo. Anche se abbiamo solamente superato il giorno di Ferragosto, il calcio chiama e la nuova annata è alle porte. Questa sera alle ore 21.00, infatti, andrà in scena la Supercoppa Europea 2023 che consegnerà il primo trofeo stagionale.

Si inizierà, come detto, nella serata odierna con il match che metterà di fronte Manchester City e Siviglia allo Stadio Geōrgios Karaiskakīs del Pireo di Atene. Siamo giunti alla 48a edizione di questa manifestazione che, un anno fa, vide trionfare il Real Madrid e che dalla prossima annata vedrà una modifica importante, ovvero la sparizione dei campioni europei in favore della squadra che vincerà la Conference League.

Cosa dovremo aspettarci dalla sfida in terra greca? Da un lato vedremo i Citizens di mister Pep Guardiola, vincitori della Champions League in finale contro l’Inter, che cercheranno di confermare il loro ottimo inizio di stagione dopo i successi in Community Shields contro l’Arsenal e in Premier League con un secco 3-0 al Burnley a domicilio. Dall’altra scenderà in campo il Siviglia di José Luis Mendilibar che si è aggiudicato l’Europa League piegando la Roma ai calci di rigore.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-SIVIGLIA

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ortega; Walker, Akanji, Gvardiol, Ake; Rodri, Kovacic; Foden, Alvarez, Grealish; Haaland. All.: Pep Guardiola.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Navas, Gudelj, Bade, Acuna; Jordan, Fernando, Rakitic; Suso, En-Nesyri, Ocampos

Foto: LaPresse