Seguici su

Calcio

L’Inter perde Scamacca, ora con chi lo sostituisce? Le ipotesi di mercato, le cifre e come cambia la squadra

Pubblicato

il

È sempre più complicato risolvere il rebus punta in casa Inter. Dopo l’affaire legato a Romelu Lukaku, il club nerazzurro esce anche dalla corsa a Gianluca Scamacca.

L’italiano del West Ham era diventato l’obiettivo principale del club di Steven Zhang dopo che era saltato Lukaku, ma i milanesi sono stati bruciati dall’Atalanta.

Lo stesso giocatore, una volta che bergamaschi e Inter avevano di fatto trovato l’accordo con il club londinese, ha preferito raggiungere la squadra allenata da Gianpiero Gasperini.

Risolto il rebus portiere, con Yann Sommer atteso dalla firma e firma e con Lazar Samardzic in arrivo per rimpolpare il centrocampo, adesso in casa interista rimane da risolvere la grana relativa all’attacco.

Gli uomini mercato nerazzurri, che avevano puntato molte – se non tutte – le fiche prima su Lukaku e poi su Scamacca, ora devono correre ai ripari in tempi stretti per consegnare a Simone Inzaghi una quarta punta oltre a Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Joaquin Correa.

L’Inter potrebbe pensare a Folarin Balogun dell’Arsenal, ma c’è da convincere Inzaghi (che cercava un attaccante con caratteristiche diverse) e da mettere in preventivo un investimento superiore a quello messo in conto per Scamacca: serviranno circa 40 milioni di euro.

Per questo sullo sfondo rimangono altre due piste più economiche: Alvaro Morata dell’Atletico Madrid e Beto dell’Udinese.

Foto: LaPresse