Seguici su

Senza categoria

Golf, Franco Chimenti sulla scelta di Francesco Molinari: “Questa Ryder Cup sarà indimenticabile”

Pubblicato

il

Edoardo Molinari

Gran giornata per l’Italia del golf: oggi Francesco Molinari è stato nominato vicecapitano del team Europe alla Ryder Cup di Roma, in programma dal prossimo 29 settembre all’1 ottobre.

Importanti dichiarazioni di Franco Chimenti, presidente della Federazione: “Per la prima volta nella storia quasi centenaria della competizione due fratelli, peraltro italiani, ricopriranno il ruolo di vicecapitani. Un unicum, che rende ancora più prestigiosa questa Ryder Cup che, sono sicuro, sarà indimenticabile”.

E ancora: “Francesco Molinari ha scritto pagine storiche della Ryder Cup e sono certo che avrebbe potuto rappresentare un valore aggiunto anche in campo. Porterà calma, esperienza ed estro. Insieme al fratello Edoardo e a tutto lo staff del capitano Luke Donald, sarà un punto di riferimento non solo per i più giovani ma anche per i più esperti. Non poteva esserci una Ryder Cup, quella di Roma, senza Francesco Molinari, un campione che darà ancora tante soddisfazioni al golf italiano”.

Poi le parole all’ANSA di Gian Paolo Montali dg dell’evento: “Siamo felici e orgogliosi per la scelta di Luke Donald. Con Francesco ed Edoardo Molinari, quella che ci apprestiamo a vivere sarà una Ryder Cup sempre più made in Italy. Due figure come quelle dei Molinari non saranno solo importanti, ma determinanti per il Team Europe nella sfida agli Usa”. 

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it