Seguici su

Formula 1

F1: Alpha Tauri cambia nome. Nel 2024 il team sarà sotto Hugo Boss

Pubblicato

il

Dopo gli annunci della scorsa primavera, ora ci siamo. L’AlphaTauri, scuderia con base a Faenza, facente parte della famiglia Red Bull, cambierà nome nel 2024.

Il team, che ha ereditato la storica Minardi, avrà quindi una nuova titolazione, sempre legata al mondo dei marchi di abbigliamento e dell’alta moda.

Secondo quanto riporta il sito specializzato motorsport.com infatti, il brand Hugo Boss sarà il nuoto title sponsor della squadra, anche se è ancora da decidere la denominazione ufficiale fra “Boss” o “Boss Orange”, che sono i nomi delle due linee di abbigliamento del gruppo.

Da brand legato a McLaren e ad Aston Martin, a nome principale di una scuderia: il viaggio di Hugo Boss in F1 si arricchirà quindi di un nuovo capitolo, con l’ex direttore sportivo della Ferrari, Laurent Mekies che diventerà il team principal a partire proprio dal 2024.

Nelle prossime settimane sono attese le conferme ufficiali di un’operazione che, dal management di Liberty Media, in particolare dal CEO Stefano Domenicali, sembra essere stata accolta con una certa soddisfazione.

Foto: Cattagni