Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, i convocati dell’Italia per i Mondiali di ciclismo nelle cronometro Elite: c’è Filippo Ganna, torna Vittoria Guazzini

Pubblicato

il

Tutto pronto per i Mondiali di ciclismo su strada. Si assegnano in quel di Glasgow i titoli iridati: attesa per le maglie arcobaleno delle prove in linea, ma non solo, spettacolo anche nelle cronometro. Il programma prevede mercoledì 8 agosto la prova mista (tre uomini e tre donne), giovedì 10 agosto la cronometro femminile e venerdì 11 agosto quella maschile.

Ovviamente l’attesa è tutta per Filippo Ganna: sarà lui la stella della squadra, a caccia del terzo titolo della carriera. Tra gli uomini spazio anche a Mattia Cattaneo.

Al femminile invece si è meritata il posto a suon di buone prestazioni Alessia Vigilia, con lei anche Vittoria Guazzini che è reduce dal titolo iridato under 23, ma soprattutto torna dal brutto infortunio di inizio anno.

Prova a squadre che vedrà impegnati tra gli uomini tre tra Filippo Baroncini, Alberto Bettiol, Manlio Moro e Mattia Cattaneo, mentre al femminile oltre a Vigilia spazio a Silvia Persico ed una tra Letizia Paternoster e Vittoria Guazzini (da decidere in base agli impegni su pista).

Foto: Lapresse