Seguici su

Calcio

Arsenal infinito: City beffato all’ultimo e battuto ai rigori, Community Shield ai Gunners

Pubblicato

il

Quando tutto sembrava apparecchiato per un nuovo successo del Manchester City, l’Arsenal è riuscito a rimettere in piedi il match all’undicesimo minuto di recupero vincendo poi ai calci di rigore il Community Shield.

Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, sono stati dunque i tiri dal dischetto a premiare i Gunners.

È la squadra di Pep Guardiola a prendere subito il comando delle operazioni e a costruire la prima potenziale occasione, ma Saliba anticipa Alvarez sull’assist di Akanji.

L’Arsenal bada soprattutto a difendersi e i Cityzens ci provano solo dalla distanza senza creare grossi grattacapi a Ramsdale. I Gunners ci provano quindi con Havertz, ma Ortega nega il vantaggio alla squadra di Arteta, poi Stones salva su Martinelli.

La chance dà coraggio ai biancorossi, ma il portiere di Guardiola nega ancora la gioia del gol ad Havertz. Allo scadere Rodri cerca il gol da centrocampo, Ramsdale appare fuori gioco, ma la sfera termina alta.

La ripresa si apre ancora con Ramsdale attento sull’incornata di Stones e con l’Arsenal che prova a gestire il possesso. I Gunners però faticano a creare occasioni e rischiano con il tentativo di Palmer – entrato al posto di Haaland – sporcato da Timber.

Proprio Palmer al 77’ porta in vantaggio il City grazie ad un mancino a giro imparabile. La squadra di Arteta sbanda, ma Ramsdale si esalta in due occasioni negando il gol prima a Foden e poi a Rodri.

La partita sembra finita, ma all’undicesimo minuto di recupero l’Arsenal trova incredibilmente il pareggio con la botta di Trossard deviata da Akanji.

Immediati i calci di rigore, con gli errori di De Bruyne e Rodri a condannare il City facendo esultare i Gunners.

Foto: LaPresse