Seguici su

Senza categoria

WTA Budapest 2023: Stollar elimina a sorpresa Maria e accede ai quarti. Liu batte Putintseva, bene Schmiedlova e Juvan

Pubblicato

il

È calato il sipario sulla terza giornata del WTA 250 di Budapest. Sulla terra battuta ungherese si sono disputati oggi i primi quattro quarti di finale e le sorprese non sono di certo mancate. Andiamo a vedere tutto quello che è successo oggi.

L’impresa di giornata la compie Fanny Stollar: la padrona di casa (n.441 al mondo) gioca una grandissima partita contro la tedesca Tatjana Maria e, dopo aver cancellato due match point, si impone a sorpresa per 6-3 2-6 7-6(6). Stollar accede così ai quarti, dove a sfidarla ci sarà la vincente della sfida tra l’ucraina Kateryna Baindl e l’altra ungherese Amarissa Kiara Toth.

Esulta poi anche la statunitense Claire Liu, che batte la kazaka Yulia Putintseva (testa di serie n.4) per 6-3 7-6(8) dopo aver annullato anche due set point nel tie-break del secondo parziale. Ora al prossimo turno Liu affronterà la slovacca Anna Karolina Schmiedlova (n.8 del seeding), uscita vittoriosa quest’oggi dalla sfida contro la tedesca Tamara Korpatsch con il punteggio di 4-6 6-2 6-3.

Nell’altra sfida odierna la slovena Kaja Kuvan sconfigge l’australiana Astra Sharma per 6-2 4-6 6-2. La nativa di Lubiana ora attende ai quarti una tra la russa Diana Shnaider e l’altra russa Maria Timofeeva.

I RISULTATI DI GIORNATA

K. Juvan (SLO) – A. Sharma (AUS) 6-2 4-6 6-2
A. K. Schmiedlova (SVK) (8) – T. Korpasch (GER) 4-6 6-2 6-3
C. Liu (USA) – Y. Putintseva (KAZ) (4) 6-3 7-6
F. Stollar (HUN) – T. Maria (GER) (5) 6-3 2-6 7-6

Foto: LaPresse