Seguici su

Senza categoria

Scherma, il Dream Team vola in semifinale. Le fiorettiste dominano con la Germania nei quarti

Pubblicato

il

Il Dream Team si prende la semifinale ai Mondiali di scherma a Milano. Prosegue senza intoppi il percorso dell’Italia nella prova a squadre di fioretto femminile, con le azzurre (Arianna Errigo, Martina Favaretto, Alice Volpi, Francesca Palumbo) che hanno superato nei quarti la Germania con il punteggio di 45-23.

Una sfida già indirizzata dopo i primi due assalti, con Errigo e Volpi che hanno lasciato una sola stoccata alle tedesche. Il resto dell’incontro ha visto l’Italia controllare agevolmente ogni assalto, aumentando sempre il vantaggio. La Germania ha deciso anche di tenere a riposo Sauer dopo la sua prima apparizione e le azzurre hanno staccato il biglietto per la semifinale velocemente.

Il cammino delle fiorettiste era già iniziato ieri con il match degli ottavi di finale contro la Colombia. Poco più di un allenamento per le azzurre, che hanno superato agevolmente le sudamericane con il punteggio di 45-17.

In semifinale l’Italia se la vedrà con il Giappone, che ha battuto il Canada per 45-34. Nell’altra parte del tabellone nessuna sorpresa con Stati Uniti e Francia che hanno battuto rispettivamente Polonia (45-28) e Cina (45-32) e si contenderanno un posto nella finale iridata.

FOTO: Bizzi/Federscherma