Seguici su

Calcio

Milan scatenato sul mercato, arriva Alvaro Morata per un attacco di lusso? Si può tagliare lo stipendio…

Pubblicato

il

È sempre l’attacco il focus principale del Milan in questi primi giorni di mercato.

Sostituito Sandro Tonali con Ruben Loftus-Cheek, in casa rossonera continuano a lavorare sul reparto offensivo.

Raggiunto l’accordo con Luka Romero, in via Aldo Rossi sono a caccia di una prima punta che possa alternarsi con Olivier Giroud.

Salutato Zlatan Ibrahimovic e con Divock Origi che non ha affatto convinto nella sua prima stagione a Milano, i rossoneri cercano un profilo che possa dare garanzie a Stefano Pioli.

Per questo la strada che porta ad Alvaro Morata è calda.

Lo spagnolo, attualmente all’Atletico Madrid, conosce già la Serie A per aver militato nella Juventus e ha già sfiorato il Milan in passato.

Oltre che una valutazione di tipo sportivo, per Morata c’è anche una questione famigliare essendo la moglie italiana. Il ritorno nel nostro Paese, dunque, sarebbe doppiamente gradito.

L’accordo economico tra Milan e calciatore non sembra rappresentare un ostacolo: Morata, che guadagna 6,5 milioni di euro a stagione, sarebbe disposto a tagliarsi l’ingaggio fino a 5.

Va però trovato con l’Atletico Madrid. L’ex Juventus ha da poco firmato un rinnovo fino al 2026 che potrebbe aprire alla possibilità di una operazione in prestito.

I Colchoneros, però, vorrebbero una cessione a titolo definitivo per incassare una cifra che potrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni di euro.

Foto: LaPresse