Seguici su

Golf

Golf, US Women’s Open: Nasa Hataoka prende la leadership ad un round dal termine, cala Moresco

Pubblicato

il

Nasa Hataoka

Terzo giro, terza leader diversa allo US Women’s Open 2023, il più antico dei cinque Major dell’LPGA Tour, disputato sul mitico percorso di Pebble Beach, in California. Dopo 54 buche la graduatoria è guidata dalla giapponese Nasa Hataoka, risalita dal quinto posto a suon di birdie e con il miglior giro del weekend.

Il punteggio della giapponese recita -7, ottenuto con uno score di 69, 74, 66. Sei i birdie centrati in un terzo round senza macchia di bogey. Ad una sola lunghezza di distanza insegue la statunitense Allisen Corpuz che mette a segno tre birdie e due bogey per mantenere la piazza occupata anche ieri.

-4 e terzo posto in condivisione tra Bailey Tardy e Hyo Joo Kim. Giro da dimenticare per la statunitense, che perde la vetta con un +3 di giornata. La coppia sudcoreana formata da Jiyai Shin e Hae Ran Ryu è invece appaiata a -2 e rappresenta forse l’ultimo approdo di chi può ancora sognare una vittoria. Perde 19 posizioni l’italiana Benedetta Moresco con un +4 di giornata, ma rimane nel gruppo delle seconde considerando solo le amateur.

Foto: LaPresse