Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, Italia quinta con la squadra ai Mondiali juniores. Attesa per le Finali di Specialità

Pubblicato

il

Italia ginnastica ritmica juniores

L’Italia ha concluso al quinto posto il concorso generale a squadre che ha caratterizzato la prima parte dei Mondiali juniores di ginnastica ritmica. Sulla pedana di Cluj-Napoca (Romania) le piccole Farfalle hanno totalizzato il punteggio totale di 57.500 e sono rimaste giù dal podio nell’all-around.

Nello specifico la formazione guidata dalle tecniche Germana Germani e Chiara Ianni è stata settima con le cinque palle (28.600) e quarta con le cinque funi (28.900). Virginia Cuttini, Gaia D’Antona, Cristina Ventura, Elisa Dobrovolska, Caterina Maltoni, Bianca Vignozzi hanno assistito alla festa della Bulgaria, capace di conquistare la medaglia d’oro con 62.060 davanti a Israele (61.900) e Azerbaijan (59.400).

Le azzurre torneranno in gara nella giornata conclusiva per disputare le due finali di specialità. Sul fronte individuale, invece, l’unica qualificazione agli atti conclusivi è stata conquistata da Lara Manfredi, classe 2009 capace di agguantare il pass al nastro con l’ottavo e ultimo punteggio utile (28.700).

Foto: Pagliacci/Ferraro-Federginnastica