Seguici su

Calcio

Fantacalcio 2023-2024: analisi difensori, chi scegliere? Tra certezze, scommesse e possibili sorprese

Pubblicato

il

A poco più di un mese dal primo pallone giocato nella prossima Serie A è tempo di iniziare a valutare su come impostare la propria rosa al Fantacalcio.

Il primo dilemma da risolvere riguarda la scelta dei difensori sui quali puntare, anche in ottica modificatore di difesa.

In questo senso tra i migliori giocatori rientra senza dubbio Giovanni Di Lorenzo, tra i migliori per media voto nella passata stagione e con 3 gol e 4 assist nel carniere.

Stefan Posch del Bologna (6 reti e 2 assist) è stata la sorpresa dello scorso campionato ed è chiamato a confermarsi, mentre Theo Hernandez rappresenta una certezza.

Incognite invece per Federico Dimarco e Carlos Augusto che potrebbero essere listati come centrocampisti, ma, se rimanessero difensori, assicurano buoni voti bonus.

Bonus che, in misura minore, hanno portato Chris Smalling (3 gol e 1 assist), Alessio Romagnoli (2 reti) e Danilo (3 marcature e altrettanti assist): tutti profili top.

Federico Baschirotto è stata invece la grande rivelazione dell’ultima Serie A ed è chiamato a confermarsi, così come Fabiano Parisi il cui futuro è però incerto.

Foto: LaPresse